SPEDIZIONI GRATIS CON UN ORDINE OLTRE I 39€

I NOSTRI MIELI

Portiamo sulle tavole mieli da ogni parte d’Italia

MIELE MILLEFIORI

Il miele millefiori viene prodotto con impollinazioni da diverse piante. Sono molto diversi tra di loro: a seconda di dove viene prodotto e dai fiori tipici del luogo, cambia sapore e aspetto. Dal punto di vista nutrizionale è il più completo; è ricco di nutrienti utili all’organismo umano sia in giovane età che in età avanzata, ma è un ottimo integratore anche per gli sportivi. Aiuta a combattere i mali di stagione, a mantenere una pelle morbida e a nutrire i capelli. Ha un sapore abbastanza delicato e un colore tenue rispetto agli altri mieli, per questo è adatto soprattutto a essere sciolto nel tè e nella camomilla.
guarda i MILLEFIORI

MIELE DI SULLA

Il miele di Sulla viene prodotto tipicamente nel Sud Italia, dove la pianta di Sulla è molto diffusa. La pianta viene utilizzata molto in erboristeria e trasferisce i propri benefici al miele. E’ infatti ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B e C, ma anche zinco, ferro e magnesio. E’ importante che il miele non venga pastorizzato per mantenere inalterate le proprietà nutritive.
Ha un sapore abbastanza delicato e un colore tenue rispetto agli altri mieli, per questo è adatto soprattutto a essere sciolto nel tè e nella camomilla.
guarda i mieli di SULLA

MIELE DI CASTAGNO

Il miele di Castagno è inconfondibile. Prodotto nelle alture dei paesi mediterranei, conserva il sapore forte e penetrante delle foreste da cui nasce. E’ quindi adatto ad accompagnare alimenti come formaggio e carne, creando un mix di sapori degno della cucina italiana. Anche il suo colore ricorda molto la zona di produzione: ambrato scuro e di consistenza viscosa. Questo miele è un validissimo antibatterico, antinfiammatorio ed emolliente, utile per risolvere tossi secche e grasse.
guarda i mieli di CASTAGNO

MIELE DI MELATA

Il miele di Melata ha la caratteristica di essere raccolto dalle foglie degli alberi invece che dal nettare: diversi insetti, in particolare le api mellifere, succhiano la linfa e la trasformano in melata. Tradizionalmente è un miele consumato nel centro est Europa e Asia per il suo forte apporto nutritivo a spese del gusto leggermente meno dolce dei normali mieli. E’ infatti utile a chi soffre di diabete per il basso glucosio. Nonostante venga utilizzato poco come dolcificante, è comunque molto buono per contrastare i consueti sapori.
guarda i miele di MELATA

MIELE DI EUCALIPTO

Il miele di Melata ha la caratteristica di essere raccolto dalle foglie degli alberi invece che dal nettare: diversi insetti, in particolare le api mellifere, succhiano la linfa e la trasformano in melata. Tradizionalmente è un miele consumato nel centro est Europa e Asia per il suo forte apporto nutritivo a spese del gusto leggermente meno dolce dei normali mieli. E’ infatti utile a chi soffre di diabete per il basso glucosio. Nonostante venga utilizzato poco come dolcificante, è comunque molto buono per contrastare i consueti sapori.
guarda i miele di EUCALIPTO

MIELE DI CIPOLLA

Il miele di cipolla è un prodotto poco comune, originariamente dell’Asia. E’ un miele che risulta tipico nell’aspetto e nelle proprietà nutritive, con un retrogusto caratteristico riconducibile a quello della pianta. Proprio per la sue peculiarità, il miele di cipolla è molto ricercato anche se viene prodotto in basse quantità e quindi è difficile da reperire.

MIELE DI AGRUMI

Il miele di arancio viene ricavato dal nettare raccolto dalle piante di arancio, bergamotto, cedro, limone e mandarino. È un miele di grande intensità aromatica, tra il florale ed il fruttato. Il miele di agrumi ha molteplici benefici da cui risulta essere un ottimo antiossidante e antinfiammatorio, per combattere sintomi influenzali. Ha un effetto molto rilassante e calmante e viene consigliato per alleviare stati d’ansia.
guarda i miele di AGRUMI

MIELE DI ARANCIO

Il miele di arancio è una varietà di miele che viene prodotta principalmente nel Sud del nostro paese, sopratutto in Sicilia dove vi è una maggior coltivazione degli agrumi. Il miele d’arancio è un alimento ricco di vitamine ed antiossidanti, viene utilizzato per scopi curativi ed è un valido sostituto del saccarosio. È un miele unifloreale e si riconosce immediatamente per l’intenso odore di zagara, i fiori degli agrumi dai quali viene ricavato.
guarda i miele di ARANCIO

MIELE DI GIRASOLE

Il miele di girasole è un ottimo sostituto del saccarosio: è ricco di fruttosio e per tanto è un valido dolcificante. Ha un retrogusto che ricorda i sapori della campagna e un colore molto simile al fiore da cui viene prodotto. È un vero e proprio integratore di Sali minerali, in particolare calcio e magnesio. La produzione di tale miele si concentra principalmente nel centro Italia, dove i girasoli sono molto diffusi e trovano il clima ideale. Negli ultimi anni, anche grazie a importanti riconoscimenti, il miele di girasole sta venendo considerato come uno dei migliori alimenti per il benessere fisico.

MIELE DI ACACIA

Il miele di acacia è un miele monofloreale, viene prodotto dalle api che vivono principalmente vicino le piante di acacia. Viene prodotto in tutt’Italia e la fioritura avviene solo nel periodo di maggio. Il miele di acacia si presente con un color giallo molto chiaro e con una consistenza liquida, il gusto è dolce con un leggero retrogusto amarognolo. Sia l’aroma che il sapore sono molto delicati. Il miele di acacia è visto come un buon energizzante ed è un valido sostituto del saccarosio naturale, grazie alla sua digeribilità può essere assunto anche da persone che soffrono di diabete. Il miele di acacia presente molteplici proprietà terapeutiche, ha un effetto depurativi per il fegato e migliora l’equilibrio intestinale. Come tutte le tipologie di miele, è un ottimo antibatterico ed è molto utile per lenire mal di gola, raffreddore e tosse.
guarda i miele di ACACIA

MIELE DI ERBA MEDICA

Il miele da erba medica proviene da Medicago sativa, pianta foraggera delle leguminose più diffusa in Italia. Il miele di erba medica si produce principalmente nella pianura padana. Cristallizza spontaneamente alcuni mesi dopo il raccolto formando una massa compatta spesso costituita da cristalli grossi. Colore da chiaro ad ambrato. Profumo debole, leggermente floreale con qualche nota di fieno. Sapore delicato, abbastanza neutro, a volte acidulo e leggermente piccante in gola. In purezza non contiene glutine.
guarda i miele di ERBA MEDICA
COME
CONTATTARCI
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]

Ricevi lo sconto del 10%

ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO